PERCHE’ COMUNICARE !

Per far conoscere la nuova filosofia, i valori e l’immagine del centro estetico. Per promuovere nuovi prodotti e trattamenti, per acquisire nuove clienti, per aumentare le vendite, per battere la concorrenza …. Gli obiettivi della comunicazione possono essere uno o più di uno. Ma perché la comunicazione sia efficace, gli obiettivi devono essere definiti e dettagliati, quantificati e riferiti a un preciso periodo di tempo. Promuovere la conoscenza del centro significa definire quali e quante potenziali clienti dovranno sapere del centro estetico in un dato tempo, l’aumento delle vendite diventa perciò un aumento % delle vendite  in un dato periodo rispetto ad un periodo di equivalente durante il quale non sia avvenuta comunicazione, l’acquisizione di nuove clienti sarà acquisizione % di nuove clienti in un dato periodo ecc. Obiettivi  specifici e misurabili non solo permettono di verificare l’efficacia di un azione di comunicazione, ma allo stesso tempo la favoriscono perché la specializzano. Specificare gli obiettivi della comunicazione significa anche scegliere la categoria di clienti che si vuole raggiungere- clienti acquisite e attive, clienti acquisite e non più attive, nuove clienti, di quale età … per Capirne con precisione codici di comunicazione, comportamento, interessi pratici ed emotivi.

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