Alcuni semplici consigli…. per lavorare meglio !!
Sbrigate un lavoro dopo l’altro ?
Concentratevi e portate a termine una cosa prima di iniziare con quella successiva.
Non rimandate incarichi spiacevoli.
L’avversione verso un lavoro spiacevole cresce con la procrastinazione dello stesso.
Riflettete a fondo prima di intraprendere un lavoro, eviterete cosi errori e risparmierete tempo.
Giudicate quando è giunto il momento per svolgere un determinato compito. Non spezzettate inutilmente i processi lavorativi
Stabilite delle priorità, affrontate i lavori in ordine alla loro importanza.
Non accettate incombenze che non avete tempo di portare a termine. Se accettate tali compiti senza riuscire a portarli a termine rimedierete unicamente delle brutte figure.
Rifiutatevi di assumere gli impegni altrui se non assolutamente indispensabili.
Se avete bisogno di aiuto per completare il vostro lavoro, accertatevi di avvertire per tempo i vostri colleghi di lavoro in modo che si possano organizzare.